Alla scoperta del Mater-BI: Un viaggio nel Micromondo.

Durante il mese di Novembre 2020 ho avuto l’onore di poter collaborare al porting dell’esperienza multimediale “BIA E IL GIRO DEL MICROMONDO in 12 Giorni”, legata al progetto “Alla scoperta del materbi”, per piattaforme web.

La nuova esperienza multimediale è fruibile online al sito Https://www.scoprimaterbi.it nella sezione game. Durante la fruizione dei contenuti, vengono fornite molte info su come i nostri comportamenti errati possono impattare l’ambiente.

Nuovi format per sensibilizzare

Questo momento di pandemia ci obbliga anche a trovare nuove strade per sensibilizzare le persone (l’esperienza è di tipo edutainment ed è progettata per essere usata sia dai più piccoli che dai più grandi) sul corretto uso e smaltimento dei prodotti.

Il progetto, oltre alla fruizione dei contenuti online, prevede un contest al quale è possibile partecipare attraverso la piattaforma Kahoot! Una sfida in famiglia per testare le proprie conoscenze sull’ambiente. Il game show interattivo è condotto da Marco&Giò, il duo che con umorismo, creatività ed energia ha animato l’educational ALLA SCOPERTA DEL
Mater-Bi nelle passate edizioni di
Fa’ la cosa giusta!

Sbagliando si impara

Ogni famiglia, iscrivendosi alla CHALLANGE, potrà giocare con gli altri iscritti, mettendo alla prova le proprie abilità e conoscenze sull’ambiente e sulle buone pratiche per preservarlo.

Ad ogni errore BIA racconterà scoperte scientifiche e storie del mondo che cambia e di come combattere le grandi sfide del nostro tempo: cambiamenti climatici, inquinamenti, sprechi…

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*