Perdifumo 2022: Car Sharing Cittadino

Cari concittadini,

con l’obiettivo di suggerire azioni che possano aiutare (anche minimamente) a migliorare la qualità dei servizi offerti dal territorio e, nel caso specifico, a gettare le basi per crearne uno nuovo, abbiamo depositato la richiesta di concessione del patrocinio e di un contributo simbolico per lo sviluppo di un sistema di Car-Sharing Cittadino.

L’obiettivo di questo pilot è di semplificare gli spostamenti DA e PER il territorio Comunale per tutte quelle persone (anziani, malati, non automuniti, temporaneamente impossibilitati) che necessitino di raggiungere i comuni limitrofi (in particolar modo strutture sanitarie nei Comuni Limitrofi) ma si trovino temporaneamente impossibilitati a farlo per varie cause che non sto qui ad investigare.

Per chi almeno una volta nella vita abbia usato BlaBla Car, il tutto dovrebbe subito apparire chiaro (immaginatelo in piccolo e specializzato a risolvere un problema specifico).

Siamo sicuri che con la collaborazione di tutti, a partire dal singolo cittadino per finire all’amministrazione comunale, riusciremo a creare le condizioni per tentare di far evolvere questo progetto pilot in futuro, trasformandolo in un servizio completo.

Speriamo si riesca a remare tutti nella stessa direzione.