BIA e IL GRANDE TRASLOCO – il video racconto di BIA e lo storytelling – ft Alessandro Perissinotto

Buongiorno a tutti/e, ho il piacere di inviarVi il video realizzato  da Manuele De Giacomi (Ecofficina) per NOVAMONT per il progetto IL GRANDE TRASLOCO romanzo-evento online di Fà la cosa giusta – fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.

https://ilgrandetrasloco.falacosagiusta.org/storie-nella-natura-con-bia-e-lo-scrittore-alessandro-perissinotto/

Con Bia de Compostabilis, la mascotte della bioplastica MATER-BI, potrete scoprire cosa si nasconde nella bellezza della natura: “un mondo allo stesso tempo piccolissimo e immenso”!

Come quello dentro Pratofiorito, il suo luogo preferito, dove ultimamente sta succedendo qualcosa di strano… cosa? Scopriamolo insieme!

“Bia e il giro del micro mondo in 12 giorni” è un racconto sulla natura che ci circonda, quella che incontriamo dietro casa quando usciamo per una passeggiata, in giardino, o sulle piante dei nostri balconi. Una storia da guardare e da vivere, di cui vi diamo un assaggio, che continua su https://allascopertadelmaterbi.itE poi ascoltiamo che cosa ha da dirci su creatività e narrazione Alessandro Perissinotto, professore universitario e scrittore.

Lo storytelling è un’attitudine: un modo di pensare, che ci aiuta a memorizzare le nostre esperienze e quindi può essere un efficace metodo di insegnamento. Scoprite come utilizzarlo nel video!

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*