I laboratori creativi e sostenibili di Bia, mascotte della bioplastica Mater-Bi

Ho il piacere di inviarVi il primo video che il nostro partner Ecofficina ha realizzato per NOVAMONT per il progetto IL GRANDE TRASLOCO romanzo-evento online di Fà la cosa giusta – fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.

Insieme a Bia de Compostabilis, la mascotte della bioplastica Mater-Bi, impariamo come diventare esploratori dell’ambiente e migliorare con semplici gesti quotidiani il Pianeta in cui viviamo.
I laboratori creativi di Bia sono una ginnastica per la mente e per il corpo: in questo video impariamo come costruire delle maracas usando le stoviglie compostabili e biodegradabili in Mater-Bi.
A seguire, Bia incontra e intervista Nadia Abate del collettivo Animàni, co-autrice (insieme a Danilo Cinciripini e Paola Paradisi) del libro “Crea il tuo cartone animato” edito da Terre di Mezzo.
È importante sviluppare il “pensiero laterale”, una modalità di associare oggetti e situazioni non strettamente collegate tra di loro in maniera inusuale, creativa e perciò sorprendente.I laboratori di Animàni nascono sempre dalla creatività e dal desiderio di raccontare storie: è davvero semplice creare, ad esempio, i flipbook, libricini che se sfogliati velocemente riproducono un’animazione. I racconti in movimento diventano anche un taumatropio, uno zootropio, oppure possono essere filmati con lo smartphone per realizzare un vero cartone animato!Presto in arrivo nuovi laboratori con la nostra Bia: scopriteli su ilgrandetrasloco.it e su allascopertadelmaterbi.it

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*