Materiale Elettrico – dibiasi.it – ecommerce vendita online da quasi 20 anni

La presenza dello shop online, come rivenditore materiale elettrico, inizia nel lontano 2002, quando dibiasi.it ha iniziato la vendita online dei marchi BticinoVimarGewiss.

Da subito, l’ecommerce è stato strutturato con l’obiettivo di essere il migliore negozio online per permettere agli utenti della rete di acquistare materiale elettrico in base ai loro requisiti e alle loro necessità. Non a caso, fornisce sia un servizio di vendita diretta ai privati B2C che servizi alle aziende B2B, operando come rivenditore materiale elettrico.

Dal 2014 fornisce anche la possibilità ad altri venditori di usare i sistemi per vendere i loro prodotti, non esclusivamente relativi ai materiali elettrici.

Ma il progetto non si è fermato, ogni giorno ci sono nuovi obiettivi e vengono sperimentate nuove soluzioni. Il team è sempre aperto a nuove collaborazioni con altre realtà, sia che trattino materiale elettrico e sia che vogliano vendere online altri tipi di prodotti. Sono sempre alla ricerca di nuovi Seller, supplier e partner.

In questo piccolo spazio, vorrei parlarvi e analizzare con voi alcuni aspetti che compongono il progetto e come gli stessi si riflettono su chi compra online: aspetti a volte non visibili direttamente ma di grande valore aggiunto.

Materiale Elettrico Prezzi Bassi: è davvero solo il prezzo a determinare la scelta?

In primis, si è sempre cercato di soddisfare il requisito numero uno di chi sceglie di acquistare online materiale elettrico: offrire un prezzo, competitivo (da non confondere con prezzo basso o prezzi bassi o peggio ancora sottocosto) ed equo ma sopratutto senza perturbare il mercato.
Troppe realtà di vendita online di materiale elettrico tendono a portare avanti una guerra al ribasso con l’obiettivo di raggiungere un buon posizionamento sulla keyword materiale elettrico prezzo più basso del web, con il risultato di svalutare la qualità dei prodotti che vengono offerti.

Ecco perché è stato scelto di non utilizzare sistemi come comparatore prezzi materiale elettrico per aggiornare dinamicamente quelli che esponiamo in base alla concorrenza. Ciò che viene preferito è invece creare un contatto con il cliente, offrendo un servizio di preventivi materiale elettrico gestito da persone umane ed esperte che sappiano raggiungere il giusto compromesso in base alla situazione specifica. Mantenere attivo un servizio di vendita online materiale elettrico prezzo più basso avrebbe dei costi non ammortizzabili senza un minimo di ricavo.

Sebbebe il termine prezzo materiali elettrici sia probabilmente la componente principale che guida in questo momento l’e-commerce nel settore elettrico, sopratutto con la pandemia di Covid19 in atto, il team ha sempre creduto (e crede ancora) che la qualità del servizio offerto sia invece ciò che guida la fidelizzazione dei clienti.

Materiale Elettrico e disponibilità

Fino a qualche tempo fa, la parola funnel era di gran moda tra i marketer (ed i web marketer). Con questa parola si identificava un percorso generico che il cliente seguiva prima di decidere se sfruttare lo strumento acquistare materiale elettrico rivenditore online o meno su un determinato sito. In particolar modo, questa parola identificava gli aspetti di acquisizione del cliente (la prima visita su uno shop online), il retargeting, la fornitura di informazioni e la vendita.

Ci si è allora chiesti, quali aspetti vanno considerati oltre il prezzo? Con oltre 15 anni di analisi dati e statistiche svolte insieme agli acquirenti di materiale elettrico, si è stati in grado di determinare le componenti principali (oltre al prezzo basso) che possono determinare la soddisfazione dei clienti (e di conseguenza recensioni positive).

La disponibilità del prodotto intesa come materiale elettrico disponibilità immediata oppure come informazione certa e sulla data consegna è risultata essere un punto cardine della vendita online materiale elettrico. Chi sceglie di acquistare online lo fa anche perché vuole organizzare i suoi tempi in base alle sue necessità, magari per organizzare dei lavori (e a nessuno piace ritardare coi lavori!). Per questo motivo, su dibiasi.it materiale elettrico vengono fornite nelle pagine dei prodotti lo stato disponibilità degli stessi o, in alternativa, uno strumento di verifica disponibilità immediata che permette ai nostri clienti di controllare tramite whatsapp, e-mail o telefono lo stato dei prodotti.

Grazie alla collaborazione con i supplier, tuttavia, al momento riescono a offrire disponibilità immediata Bticinodisponibilità immediata Vimar e disponibilità immediata Gewiss per la maggior parte dei prodotti a catalogo.

È stati scelto da subito di utilizzare il machine learning e l’Intelligenza Artificiale per gestire l’assortimento dei prodotti che gestiamo a magazzino. Ad oggi, dispongono della collaborazione con tre partner strategici a livello nazionale ed internazionale che hanno scelto di condividere con loro informazioni e prodotti. dibiasi.it materiale elettrico ti permette di accedere ad una gamma disponibile di prodotto con oltre 250.000 recensioni. Utilizzando lo strumento verifica disponibilità presente nelle pagine dei prodotti, riescono a garantire una disponibilità di prodotto elevata (e se il prodotto non è disponibile tempi di spedizione concordati insieme ai supplier).

La componente umana del sevizio: Sebbene al giorno d’oggi sia molto facile far affidamento a Chatbot, sistemi di risposta automatica o altri strumenti, fin dall’inizio è stato scelto di non affidare determinati compiti alle macchine. Quanto è fastidioso attendere mentre una vocina automatica ci chiede di attendere ancora? Il servizio clienti dibiasi.it è gestito da umani per gli umani (tuttavia, forniamo ai nostri collaboratori tutti gli strumenti di intelligenza artificiale che possono aiutarli a svolgere rapidamente il lavoro!) In realtà, dibiasi.it permette agli utenti stessi di porre domande (e rispondere) sulle pagine dei prodotti, infatti uno degli obiettivi secondari è quello di creare una community materiale elettrico.

Sebbene anche dibiasi.it offra supporto tecnico, preventivi telefonici e post vendita telefonica, l’ infrastruttura è stata progettata in modo tale da permettere ai clienti di utilizzare strumenti asincroni (evitando code e attese) e ci siamo adoperati per rendere minimo il tempo di risposta alle richieste. Non a caso su dibiasi.it materiale elettrico è possibile utilizzare i servizi di verifica disponibilità prodotti, preventivi whatsapp, preventivi mail, preventivi ticket, schede tecniche prodotti, informazioni tecniche whatsapp. Sarebbe lungo elencarli tutti in questa breve introduzione, pertanto vi invito a registrarvi al portale per testarli. Hanno anche pubblicato una app per la vendita online materiale elettrico, disponibile sia per dispositivi Android che per dispositivi ios.

Per offrire un servizio di qualità ad ogni collaboratore viene chiesto di innamorarsi della mission (avrete notato che non parliamo mai di dipendenti ma bensì di collaboratori in quanto ognuno di noi, anche più di una, ha cura un determinato aspetto del servizio). Il supporto tecnico permette di ricevere risposta alle tue domande direttamente dai produttori, in modo tale da evitare ricerche online che spesso possono comportare errori.

Un altro aspetto che si impegnano a migliorare ogni giorno è il servizio di post vendita. Un cliente che decide di acquistare online materiale elettrico si aspetta che l’interazione con il negozio di vendita online non si esaurisca al momento della spedizione. Quando si effettua un acquisto online si instaura un rapporto implicito di fiducia tra venditore ed acquirente. Ed è per questo che curiamo nei minimi dettagli le fasi di spedizione, tracking e resi (nel caso in cui siano necessari).
Hanno stipulato collaborazioni con i maggiori spedizionieri sia nazionali che internazionali in modo da poter fornire un servizio di spedizione eccellente per ogni zona. Hanno chiesto ai nostri sviluppatori di configurare i sistemi in modo tale da inviare notifiche ad ogni cambio di stato degli ordini in modo da rendere il cliente sempre aggiornato sullo stato degli ordini. Hanno cercato di implementare il modello del welfare Inglese dell’800 alla gestione degli ordini (seguendoli alla nascita alla conclusione).

La finalità è rendere l’esperienza di acquisto su dibiasi.it materiale elettrico positiva e soddisfacente.

Hanno scelto di affidarsi a Trustpilot per raccogliere le recensioni che ricevono dai clienti. Puoi leggerle tu stesso qui.

Se sei un cliente soddisfatto, potresti anche decidere di invitare un tuo amico ad iscriversi. Hanno riservato per te un voucher sconto materiale elettrico del 5% per ogni amico che accetterà il tuo invito (voucher che verrà riconosciuto anche a lui!).

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