Illuminiamo Perdifumo 2021: Comitato per raccolta contributi

Cari concittadini,

Dopo due anni di pandemia si sta avvicinando il primi periodo Natalizio che probabilmente, se tutto andrà bene a Novembre, saremo in grado di vivere nuovamente con serenità e leggerezza. E sopratutto in socialità.

Dopo essermi confrontato con diverse realtà già attive nel sociale e sul territorio, ho maturato l’idea di promuovere la costituzione di un comitato senza scopo di lucro con oggetto sociale il portare avanti una piccola raccolta fondi. L’unico scopo di questo comitato sarà il sostenere le associazioni stesse ad acquistare luminarie natalizie e addobbi per l’anno 2021. Poi verrà sciolto.

L’idea primaria è di tentare di rendere le prossime vacanze natalizie più intense, sentite e LUMINOSE possibile, dopo questi due anni di pandemia. Dai principi della mindfulness, sappiamo che tanta luce può anche contribuire al buon umore (tocca qui per saperne di più).

La seconda idea è si tentare di creare coesione tra tutti noi, facendoci sentire partecipi di un progetto comune. Illuminare quanto più possibile il paese grazie al contributo di tutti. Non dimenticate che dopo averle acquistate vanno anche MONTATE.

La Terza idea è di dare un segno simbolico a tutti noi del fatto che quel periodo buio chiamato Covid19 si sta pian piano allontanando.

Ovviamente, noi partiamo in tre ma chiunque volesse mettersi a disposizione per aiutarci è bene accetto.

Come pensiamo di operare

Insieme agli altri promotori, abbiamo pensato di procedere utilizzando il metodo delle micro-donazioni.

Non chiederemo grandi importi, bensì piccole offerte (1, 2 o 5 Euro). Ovviamente, chiunque è libero di contribuire nel modo che ritiene opportuno.

Ciò che chiederemo invece è di condividere la nostra iniziativa con i vostri amici e conoscenti. Magari con coloro che conoscono Perdifumo, lo visitano o tengono alla nostra comunità in qualche modo.

Secondo i nostri calcoli, se ognuno di noi residenti donasse due euro, la raccolta terminerebbe in 24 ore! Ovviamente, abbiamo molto più tempo essendo partiti presto.

Come è possibile contribuire

È possibile donare tramite Paypal, Carta di Credito, Facebook oppure personalmente facendo riferimento esclusivamente a uno dei promotori del Comitato. L’elenco delle persone autorizzate dal comitato è disponibile di seguito.

Nel caso in cui qualcuno non presente nell’elenco seguente dovesse chiedere donazioni a nome del nostro Comitato, vi chiediamo la cortesia di segnalarcelo e segnalarlo alle autorità competenti.

Lista delle persone e delle entità autorizzate a raccogliere donazioni per il Comitato

  • Luigi Di Biasi
  • Sabina Lembo
  • Facebook (raccolta fondi sulla pagina Luigi Di Biasi)
  • Serena Lembo
  • Paypal (pulsante donazione disponibile di seguito oppure link https://www.paypal.com/donate?hosted_button_id=QGRHBEWRWSMR4 )

Ringrazio fin da ora chi aderirà a questa iniziativa.

Contribuisci ad Illuminare Perdifumo

Scarica l’atto di costituzione del Comitato

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.