Covid19 | Castellabate & Perdifumo

Cari tutti,

alcuni giorni fa ho avviato un Survey totalmente anonimo per raccogliere dati relativamente all’outbreak di Covid19 che si sta verificando a Castellabate e per raccogliere dati su focolaio di Perdifumo (che sembra sotto controllo).

Molti di voi hanno deciso di aderire (e devo dire la verità, non mi aspettavo così tante partecipazioni) e alcune piccolissime (e non statisticamente valide) evidenze sembrano iniziare a palesarsi. Nel prossimo post conto di inserire le prime statistiche.

Tuttavia, per poter assumere almeno un minimo di valenza statistica, è necessario che quanti più persone possibili partecipino alla raccolta dati. So bene che il momento è drammatico, tuttavia queste informazioni potrebbero rivelarsi preziosissime in futuro, nel caso in cui ci sia da studiare qualche nuovo nemico simile a questo.

Mentre scrivo questo post non sto agendo da conoscente, amico, nemico, curiosone o altro bensì mi sto limitando esclusivamente a raccogliere informazioni che potrebbero essere utili a fini di ricerca.

Per chi lo ritenesse giusto, è possibile condividere questo survey con conoscenti, parenti o amici che sono risultati positivi.

Nel caso in cui non abbiate la certezza di esserlo NON COMPILATE il survey in quanto introdurreste rumore nei dati.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*