Alla scoperta del Micromondo

Cari amici, durante questo ferragosto ho avuto l’onore di poter collaborare a tre progetti per Legambiente e Novamont.

Progetti Educational, dedicati all’accrescimento della consapevolezza dei piccoli (e dei meno piccoli) circa i danni che giorno dopo giorno procuriamo all’ambiente attraverso comportamenti sbagliati: in questi tre progetti specifici mostriamo i danni che vengono procurati al Micromondo (suolo e organismi).

A me piace usare il termine “acculturare” perché spero che le nuove generazioni facciano meno danni delle precedenti all’ambiente se messe nelle condizioni di capire cosa è bene e cosa è male.

Lo stand è visitabile gratuitamente in Fiera e vi lascio solo immaginare il “Flusso di Persone” che ci sarà oltre che tutto l’indotto che questo flusso genererà (non da noi, ahimè).

Purtroppo, come spesso accade, questo evento non verrà svolto nei pressi del nostro Comune. Eventi e progetti del genere sembrano essere fuori dalla portata delle capacità organizzative di chi negli ultimi anni avrebbe dovuto evitare un crollo demografico e economico a Perdifumo.

Insieme al mio gruppo Insieme per Perdifumo ci stiamo prodigando per creare un network con tutte queste realtà in modo che, in futuro, se ce ne verrà data la possibilità, sarà più facile avvicinare eventi di questo tipo.

Un grazie speciale a Ecofficina che ha permesso tutto questo.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*