Luigi Di Biasi

Covid19 | Castellabate & Perdifumo

Cari tutti,

alcuni giorni fa ho avviato un Survey totalmente anonimo per raccogliere dati relativamente all’outbreak di Covid19 che si sta verificando a Castellabate e per raccogliere dati su focolaio di Perdifumo (che sembra sotto controllo).

Molti di voi hanno deciso di aderire (e devo dire la verità, non mi aspettavo così tante partecipazioni) e alcune piccolissime (e non statisticamente valide) evidenze sembrano iniziare a palesarsi. Nel prossimo post conto di inserire le prime statistiche.

Tuttavia, per poter assumere almeno un minimo di valenza statistica, è necessario che quanti più persone possibili partecipino alla raccolta dati. So bene che il momento è drammatico, tuttavia queste informazioni potrebbero rivelarsi preziosissime in futuro, nel caso in cui ci sia da studiare qualche nuovo nemico simile a questo.

Mentre scrivo questo post non sto agendo da conoscente, amico, nemico, curiosone o altro bensì mi sto limitando esclusivamente a raccogliere informazioni che potrebbero essere utili a fini di ricerca.

Per chi lo ritenesse giusto, è possibile condividere questo survey con conoscenti, parenti o amici che sono risultati positivi.

Nel caso in cui non abbiate la certezza di esserlo NON COMPILATE il survey in quanto introdurreste rumore nei dati.

Exit mobile version